Adeguamenti salariali, Succurro: “Ai dipendenti municipali corrisposti arretrati mai versati"

Cosenza Attualità

“Per i dipendenti del municipio, inclusi quelli stabilizzati, abbiamo disposto il pagamento di spettanze che nel complesso ammontano a circa 170 mila euro”. Lo annuncia in una nota la sindaca di San Giovani in Fiore, Rosaria Succurro, riferendosi alle somme dovute e non erogate in un periodo compreso tra il 2010 ed il 2018.

“La buona amministrazione parte dal rispetto delle regole, dal riconoscimento dei diritti e del lavoro di tutti. Nello specifico, per quasi dieci anni erano stati ignorati gli scatti di stipendio stabiliti dalle norme contrattuali” sottolinea la sindaca, che ricorda di aver già proceduto alla stabilizzazione degli Lsu-Lpu impegnati da tempo nel municipio.

“In passato si erano create frizioni tra la componente politica e gli uffici” conclude la Succurro. “Noi crediamo, invece, che in municipio debbano esserci serenità, armonia, collaborazione e rispetto dei diversi ruoli, senza ingerenze o sovrapposizioni da parte della politica, proprio come la legge richiede a garanzia dell’imparzialità e del buon andamento amministrativi”.