Covid. Ferrara (M5s): “Per i ricoveri si utilizzi l’ospedale da campo di Vaglio Lise”

Cosenza Salute

“Riconvertire l’ospedale da campo di Vaglio Lise alla sua originaria funzione: ricovero per pazienti covid”. È la proposta avanzata dalla parlamentare europea Laura Ferrara, che è intervenuta nuovamente sullo stato di sovraccarico dell’ospedale civile dell’Annunziata.

Ferrara poi prosegue scrivendo della lettera scritta dai sindaci dell’area urbana per chiedere la “riconversione dell’ospedale militare”. (QUI)

L’hub cosentino è ormai saturo, il personale allo stremo e sottodimensionato, ogni giorno il bollettino si fa più preoccupante, solo ieri sono stati registrati ulteriori otto decessi. La situazione emergenziale è purtroppo chiara e le risposte devono essere immediate. Gli ospedali spoke dovrebbero essere messi in condizione di rispondere in maniera efficiente alla necessità dei ricoveri dei pazienti affetti da Covid e l’ospedale da campo, allestito a Vaglio Lise, avrebbe dovuto alleggerire il carico dell’hub di Cosenza".

"Le tende militari invece diventano il principale centro vaccinale anti covid. In questo momento bisogna rispondere all’emergenza del pronto soccorso cittadino e di tutta la struttura ospedaliera permettendo i ricoveri nell’ospedale militare temporaneo” conclude Ferrara.