Lattarico, individuato presunto autore di incendio boschivo
Avrebbe provocato un vasto incendio che ha distrutto circa sette ettari di macchia mediterranea lungo la strada provinciale di località Castelluccio, nel comune di Lattarico. Un gesto ignobile che tuttavia non rimarrà impunito, dato che i Carabinieri Forestali di Montalto Uffugo sarebbero riusciti ad individuare l’incendiario.
Si tratterebbe di un quarantunenne del posto, che lo scorso 7 settembre avrebbe causato il vasto incendio dando fuoco ad una macchia di erba secca tramite il lancio di un congegno incendiario dal finestrino della sua auto. Questo il risultato dell’attività investigativa dei Forestali, aiutati dai fotogrammi di diverse microcamere e dalla collaborazione del Nipaaf di Cosenza. L’uomo avrebbe dunque causato una vasta perdita in termini ambientali, tangibili per la comunità viste le conseguenze generate dall’aggravamento del rischio idrogeologico.
A suo carico si sono dunque concluse le indagini preliminari, ed il soggetto è attualmente indagato per incendio boschivo doloso.