Deroga dibattito pubblico 106, Provincia Crotone: “Avviato attività di rete istituzionale”
La Provincia di Crotone ha avviato un’attività di rete istituzionale che sta portando in breve tempo risultati inaspettati per questo territorio fino a pochi anni fa. È quanto afferma Fabio Pisciuneri, il responsabile del servizio trasporti, mobilità e sicurezza della Provincia di Crotone, in merito alla delibera della giunta regionale in favore alla deroga al Dibattito Pubblico sulla statale 106.
Si tratta di una delibera a cui la giunta ha aderito, dopo l’approvazione da parte di 14 amministrazioni comunali territorialmente competenti tra il territorio di Crotone e Catanzaro e le amministrazioni provinciali di Crotone e Catanzaro. Queste hanno approvato, tutte all’unanimità, un apposito atto di Consiglio in favore di un collegamento stradale diretto tra Simeri Crichi (CZ) e Crotone (Passovecchio).
“La rete dei sindaci e dei presidenti di Provincia - scrive Pisciuneri - è compatta su un unico intendimento, realizzare un’opera epocale in tempi il più possibile brevi e secondo le esigenze reali del territorio, realizzare una strada a quattro corsie tra lo svincolo di Simeri Crichi allo svincolo di Passovecchio, la zona centrale della Calabria in questo modo incomincerà ad uscire dall'isolamento. La Regione Calabria ha dimostrato con la sua celerità di essere al fianco di queste esigenze e sono certo che proseguirà in questo azione nelle prossime attività che sarà necessario mettere in campo”.