Isola Capo Rizzuto, incontro in Provincia per una postazione di Capitaneria di Porto
Si è svolto ieri matina presso la Provincia di Crotone un incontro tra la sindaca di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, il comandante della Capitaneria di Porto di Crotone, Vittorio Aloi, ed i rappresentanti dell’Area Marina Protetta, al fine di discutere della possibilità di istituire una postazione di Capitanerie di Porto ad Isola.
“Vogliamo dare un segnale forte di legalità, e farlo nella stagione estiva è ancora più importante visto l’elevato numero di turisti che affollano le nostre spiagge. Dobbiamo dare l’idea di una città organizzata sotto ogni punto di vista, solo così potremmo definirci una località turistica” ha affermato la prima cittadina, nell’ottica di migliorare il servizio di controllo proprio nell’Area Marina Protetta, così come voluto anche dal comandante Aloi.
L’idea è di inglobare il tutto nel progetto “Mare Sicuro”, e coprire così il periodo che va dal 15 giugno al 15 settembre. Offerta la disponibilità dell’Area Marina Protetta, che assieme alla Protezione Civile ed alla Guardia Costiera permeterebbe un vasto controllo su tutta l’area.
Definito anche un nuovo progetto di navette estive, che offrirà ai turisti la possibilità di spostarsi via mare tra Le Castella, Isola Capo Rizzuto e Le Cannella, e discusso anche dell’erosione costiera e degli interventi necessari al suo contenimento.