Crotone. Al via la campagna di sensibilizzazione sui rischi dell’uso delle sostanze stupefacenti
Al via la campagna di sensibilizzazione sui rischi dell’uso delle sostanze stupefacenti. Questa mattina è stata presentata nella sala consiliare del Comune di Crotone la campagna di sensibilizzazione sui rischi che derivano dall’uso di sostanze stupefacenti promossa dal Comune di Crotone.
A presentare l’iniziativa la vice sindaca e assessora alla Polizia Locale Rossella Parise, l’assessora alla Pubblica Istruzione Rachele Via, il comandante della Polizia Locale Francesco Iorno. Presenti Saverio Danese, Chiara Scamarzo e Chiara Marino dell’agenzia che ha realizzato la campagna di sensibilizzazione destinata al coinvolgimento dei ragazzi tra i 13 e i 18 anni che frequentano le scuole medie e superiori.
La campagna dal titolo “I fatti di droga”, rientra nell’ambito del progetto “scuole sicure” della Polizia Locale di Crotone che intende, attraverso un linguaggio diretto, di informare i ragazzi sui rischi che derivano dall’uso di sostanze stupefacenti ed allo stesso tempo di promuove stili di vita sani.
I fatti sono la realtà, sono delle verità, quello che nessuno dice e nessuno racconta. Questo è il filo conduttore della campagna, diffusa attraverso i social media, che oggi rappresentano il principale mezzo di comunicazione utilizzato dai giovani. I social network sono lo strumento per veicolare i contenuti della campagna, in particolare su instagram. Una campagna in cui si parla di storie vere, vita reale raccontata dai protagonisti per far conoscere direttamente ai ragazzi i rischi che le dipendenze provocano.