Balneazione, Orsomarso: “Dieci milioni per la ripartenza”
“Sostenere la riqualificazione degli stabilimenti balneari, già dalla prossima estate, ci consentirà di migliorare ulteriormente l’accoglienza dei visitatori, con l’auspicio che possano arrivare numerosi, così come avvenuto durante la scorsa stagione”. Lo afferma l’assessore al lavoro Fausto Orsomarso, che nella giornata di oggi ha presentato l’avviso per il sostegno economico alle strutture balneari.
“Gli interventi finanziabili riguardano la riqualificazione, la ristrutturazione, l’ammodernamento delle strutture nelle quali si svolge l’attività. Il nostro obiettivo è quello di incentivare i gestori a introdurre nuovi servizi da offrire alla clientela, attraverso le più moderne tecnologie informatiche e digitali, anche in termini di sostenibilità ambientale per la riduzione di consumi energetici, plastiche e imballaggi” ricorda ancora Orsomarso, invitando gli interessati a partecipare entro la scadenza.
Previsti finanziamenti per un massimo di 50 mila euro a testa, per un totale di 10 milioni da attingere dal Pac Calabria.