Reggio. Giornata dell’infermiere, Cisl: “Momento importante”
Ha voluto celebrare la Giornata internazionale dell'infermiere l’Opi. E l’ha fatto a Reggio Calabria dove si è svolto un incontro nella sala Spinella e poi una messa e la consegna di un ricordo agli infermieri in forza al Grande ospedale metropolitano.
Alla giornata ha aderito anche la Cisl Fp che si è unita alla ricorrenza. “Oggi in particolar modo e diversamente dagli altri anni assume, questa ricorrenza, un momento fondamentale per tutto il comparto Sanitario, l’occasione è proprio quella di tenere alta l’attenzione su un tema che si è rilevato fragile e vulnerabile in questi terribili mesi di lotta al coronavirus”, hanno scritto il segretario generale Cisl Fp Vincenzo Sera e il segretario generale aggiunto Giuseppe Rubino.
“Una ricorrenza che assume un grande significato in questo momento particolare che tutto il mondo sta attraversando, grazie alla dedizione di uomini e donne “Infermieri” e tutto il resto del personale Medico e tecnico sanitario che anche con un sorriso riescono a tranquillizzare gli ammalati. In questo periodo si vedono infermieri con maschere per proteggersi dal virus, o che stremati crollano in ogni parte che gli è possibile dopo un turno estenuante nei reparti”.