Ausiliario del traffico malmenato a Villa San Giovanni. Arrestato un 52enne
Ausiliario del traffico malmenato a Villa San Giovanni. Arrestato un 52enne
Un 52enne di Villa San Giovanni, Luciano Caracciolo, è stato arrestato dai carabinieri per i reati di tentata estorsione, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, porto d'armi ed oggetti atti ad offendere, danneggiamento. I fatti, oltre che numerosi, gravissimi, sono stati compiuti circa un mese fa ai danni di un ausiliario del traffico del centro reggino.
Caracciolo, dopo una contravvenzione per il mancato pagamento del parcheggio, avrebbe minacciato ed offeso a distanza di pochi minuti due ausiliari in servizio nel vano tentativo di farsi annullare la multa. Armatosi di una mazza ferrata di quasi un metro avrebbe così colpito uno dei due ripetutamente alla schiena ed alle gambe.
Avuto il sopravvento si sarebbe inoltre appropriato del blocchetto delle sanzioni strappandolo e scaraventandolo contro il malcapitato.
Dalle indagini dei carabinieri, che hanno consentito di risalire all'identità di Caracciolo, è emerso che il 52enne non era la prima volta che aveva avuto simili atteggiamenti minacciosi ed offensivi.