Vaccini, Cuzzupi (Ugl): “Non basta impegno, serve organizzazione”

Calabria Attualità

“Lo sforzo profuso dalla Regione Calabria, affinché l’iter delle vaccinazioni anticovid assumesse un andamento adeguato, dopo oltre 840.000 dosi somministrate, non deve rappresentare un traguardo bensì la partenza per garantire alla gente calabrese quanto dovuto”. È quanto afferma in una nota la segretaria regionale dell’Ugl, Ornella Cuzzupi, tornando a denunciare le “inverosimili difficoltà nella distribuzione” dei vaccini evidenziate negli ultimi giorni.

“Abbiamo spinto sulle istituzioni trovando anche un’adeguata sensibilità nel Presidente Spirlì, questa però deve essere sostenuta da tutte le entità preposte per potersi concretizzare in processi chiari, snelli e veloci” ricorda la Cuzzupi, riferendosi alle azioni messe in campo dalla sigla sindacale. “La programmazione unita alla pianificazione sono elementi fondamentali come dimostrano le azioni messe in campo da soggetti privati”.

La stessa poi torna sull’Hitaci di Reggio Calabria, esprimendo “grande soddisfazione per aver contribuito a creare i presupposti necessari” affinché fosse il primo sito della nota multinazionale a compiere la vaccinazione dei lavoratori. “Un’azione continua e pressante che ci ha visti impegnati unitamente al Segretario Nazionale Metalmeccanici Antonio Spera, al Segretario Confederale Adelmo Barbarossa e al Segretario Provinciale Metalmeccanici Antonio Hanaman per consentire ai lavoratori dell’azienda di potersi vaccinare in piena serenità e sicurezza”.