Catanzaro, gli ultras aggredirono un tifoso: emessi sei daspo
È passato poco meno di un anno dall’aggressione di un tifoso della Reggina, raggiunto e aggredito da diversi ultras del Catanzaro metre si trovava in spiaggia.
Un’aggressione motivata dal fatto che l’uomo, trentasettenne di origini reggine ma residente a Montepaone, indossasse la maglia celebrativa per la promozione in Serie B, che si sarebbe dovuto togliere seduta stante.
Le indagini, prontamente avviate dai Carabinieri di Soverato, hanno permesso rapidamente di individuare i responsabili, accertando come l’aggressione fosse avvenuta in un contesto di rivalità sportiva.
Una condizione che aveva portato alla richiesta del daspo per i vari soggetti coinvolti, oggi approvata dal questore di Catanzaro Mario Finocchiaro.
Si tratta di sei soggetti, di età compresa tra i 35 edi 43 anni, residenti tra Catanzaro, Simeri Crichi e Taverna. Per loro è stato disposta l’interdizione ai luoghi dove si svolgono attività sportive per 5 anni.
Un solo soggetto era già interessato dal daspo, e si è visto allungare il periodo interdittivo oltre all’obbligo di presentarsi all’autorità in concomitanza con gli eventi sportivi del Catanzaro.