Visite ai pazienti malati, Di Natale: “Pronto a depositare proposta di legge”

Calabria Salute
Graziano Di Natale

“Sono pronto a presentare una proposta di legge secondo la quale, in Calabria, sarà possibile adottare, nell'immediatezza, un documento di sicurezza in cui si definiscono le procedure amministrative e sanitarie che permetteranno gli incontri tra i pazienti critici e i loro famigliari”. Lo afferma in una nota il segretario questore dell’assemblea regionale della Calabria, Graziano di natale.

“Si tratta di un'iniziativa di grande umanità facilmente attuabile e pensata per tutte quelle persone ricoverate nelle nostre strutture ospedaliere, risultati positivi al coronavirus o meno, che hanno bisogno del supporto psicologico dei propri cari” afferma ancora Di Natale, che si dice convinto del fatto che “il contatto umano con i familiari renderebbe sicuramente meno dura, dal punto di vista emotivo, la permanenza di un paziente in un ospedale, nonostante il calore umano offerto dagli operatori sanitari, instancabili e indispensabili”.

“La Calabria non può restare indifferente di fronte al dramma di tante famiglie. Deve attrezzarsi immediatamente perché nessuno deve restare indietro” conclude Di Natale, che si auspica un riscontro positivo da parte della Giunta e del Consiglio Regionale.