Catanzaro, il Cinema comunale riapre con il film di Alessandro Grande

Catanzaro Tempo Libero

Riapre con il film diretto da Alessandro Grande il Cinema comunale di Catanzaro. “Regina”, l’unico titolo italiano in concorso all’ultima selezione ufficiale del Torino Film Festival sarà presentato sul grande schermo giovedì 27 maggio alle 20.30. Seguirà un incontro con Alessandro Grande, impegnato in un laboratorio dedicato al mondo del cortometraggio.

“Regina” è stato girato tra le montagne della Sila e ritrae una Calabria insolita e personale, dove il paesaggio è molto più che lo sfondo di una storia che oscilla tra film di genere e romanzo di formazione. Regina, interpretata dalla giovane e promettente Ginevra Francesconi, ha 15 anni e sogna di fare la cantante. A supportarla c’è suo padre Luigi, Francesco Montanari, che è tutta la sua famiglia dato che Regina ha perso la madre anni prima.

Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un episodio imprevedibile cambierà le loro vite. Il film rappresenta una grande occasione di promozione per la regione e i suoi set naturalistici. Così il regista in attesa dell’evento catanzarese: “Sono entusiasta di poter presentare il film nella sua sede naturale, il cinema, e davanti al pubblico della mia città”, ha detto il regista.