San Vincenzo La Costa, al via progetto San Sisto dei Valdesi

Cosenza Attualità

Al via il progetto San Sisto dei Valdesi, identità, arte e cultura. Il 2 giugno si terrà infatti il primo appuntamento in diretta streaming. Valorizzare e migliorare la fruizione del patrimonio culturale rafforzando il legame identitario e raccontando la storia della dei Valdesi di San Sisto. È da qui che parte il progetto proposto dall’amministrazione comunale e cofinanziato dalla Regione Calabria (Fondo Unico per la Cultura 2020).

Un‘offerta culturale di qualità che favorisce un’immagine positiva e di ripartenza del settore cultura post pandemia; ogni evento sarà pienamente fruibile dal pubblico, quale destinatario primario del progetto. Un evento realizzato in modalità digitale che vede il primo appuntamento mercoledì 2 giugno alle ore 18.30 in diretta streaming sui canali social del Museo Palazzo Miceli.

A discutere sul Tema I Valdesi a San Sisto, dalla pacifica convivenza all’eccidio il sindaco Gregorio Iannotta, Eduardo Zumpano, docente, teologo e direttore editoriale di Critica Protestante, Lucia Bruno del direttivo dell’associazione Culturale Femminile San Sisto dei Valdesi. A moderare Stefania Di Biase presidente A.C.F. San Sisto dei Valdesi.