Eccellenze nelle imprese, il Lions Club Crotone Host rettifica la consegna dei premi
Il Lions 108 YA pur riconoscendo “l’ineccepibile meritevolezza delle aziende premiate, grandi eccellenze del territorio, non ha deliberato alcuna assegnazione di premi in favore delle suddette aziende”.
È quanto specifica in una nota Francesco Palermo, presidente del Lions Club Host riferendosi in particolari ai premi conferiti alle imprese Gerardo Sacco e Buscema Gastronomia.
“II conferimento di tale riconoscimento non è oltretutto di competenza del Lions Club Crotone Host”, precisa quest’ultimo facendo presente inoltre che “non c’è mai stata alcuna comunicazione ufficiale da parte dello staff organizzativo del service distrettuale ‘Eccellenza nelle imprese’, guidato dallo specialist distrettuale Pasquale Bruscino, che indicasse l'avvenuta assegnazione dei premi”.
“Pertanto, i premi non sono stati consegnati a nome del Lions Club Crotone Host come invece appare sulle targhe consegnate, Club che si vede perciò costretto a disconoscere la paternità di tale assegnazione, non avendo neanche autorizzato alcuno a usare il proprio nome”, aggiunge Palermo.
Il Lion poi precisa che la partecipazione del presidente del club, “così come anche la partecipazione di alcuni officer di club è stata sollecitata dal socio Giuseppe Buscema il quale ci invitava a incontrare ad accogliere l’ospite distrettuale, Pasquale Bruscino, da pochi giorni eletto III Vice Governatore, pertanto la nostra presenza non era da collegarsi in alcun modo alla premiazione”.
È stato confermato che non esiste “alcun formale conferimento della più alta onorificenza dei Lions, intitolata a Melvin Jones, diversamente da quanto erroneamente diffuso in questi giorni da una delle aziende premiate. Si esprime, perciò, tutto il nostro rincrescimento per quanto accaduto”.