Santa Severina, sold out per il terzo concerto della rassegna della Fondazione D’Ettoris

Crotone Tempo Libero

Grande partecipazione per il terzo concerto della rassegna musicale promossa dalla Fondazione D’Ettoris nell’ambito del progetto: “Vincenzo Scaramuzza, genio internazionale della musica” realizzato con la collaborazione della Regione Calabria.

La serata, che si è svolta a Santa Severina, è stata allietata dalle esibizioni di due giovani artisti crotonesi: Maria Elisa Carnevale e Lorenzo Stasi.

Il direttore artistico Francesco De Siena ha sottolineato come questa manifestazione concorre a celebrare la figura del maestro crotonese perché i brani suonati sono stati perfezionati durante la Masterclass con Nora Doallo, inoltre un brano in particolare suonato dal giovanissimo Lorenzo Stasi, fu a suo tempo suonato da un giovanissimo Maestro Scaramuzza. È inoltre intervenuto il sindaco di Santa Severina, Salvatore Giordano.

Interessante e profonda la riflessione del presidente della Fondazione, Antonio D’Ettoris, sulla bellezza che dal medioevo, notoriamente associato a visioni del mondo oscurantiste, è giunta fino a noi con le sue cattedrali e i suoi castelli, tutte bellissime e suggestive costruzioni architettoniche di cui noi oggi possiamo goderne la maestosità che fa da cornice ad espressioni artistiche come quella a cui abbiamo assistito durante la serata.

A presentare l’evento il direttore organizzativo Maria Grazia D’Ettoris che, dopo un breve escursus della biografia dei concertisti, ha espresso i ringraziamenti, a nome della Fondazione, al Sindaco che ha gentilmente offerto la sala “Giordano” per ospitare l’evento.

Il concerto ha registrato un sold out come i precedenti, e la Fondazione è grata ed entusiasta per l’ottima risposta della popolazione.