San Giovanni in Fiore, uffici Welfare trasferiti a palazzo Romei

Cosenza Attualità

Sono stati trasferiti a palazzo Romei gli uffici dell’assessorato al Welfare del Comune di San Giovanni in Fiore. È quanto fa sapere la sindaca Rosaria Succurro al termine dell’inaugurazione della nuova sede

L’obiettivo dell’amministrazione, come detto dalla prima cittadina, è quello di “rivitalizzare il centro storico”. L’assessorato al Sociale ha così locali più adeguati e in concreto una maggiore autonomia operativa.

“Si tratta di un primo, importante passo – prosegue la sindaca – per ricreare movimento nella parte storica della città. A riguardo, abbiamo pure in programma eventi culturali e artistici per il suo rilancio effettivo, che si aggiungeranno alla prossima riqualificazione dell’Abbazia florense e al recupero dei cunicoli badiali, per cui già disponiamo di finanziamenti regionali dedicati”.

“Puntiamo molto sulle politiche sociali, nella consapevolezza – spiega la sindaca – che a San Giovanni in Fiore ci sono tante situazioni di disagio, specie per le famiglie, le donne e i minori. A breve Palazzo Romei ospiterà anche il Centro comunale antiviolenza, istituito insieme alla Fondazione Roberta Lanzino, e la Cittadella del Volontariato, con spazi e mezzi gratuiti per le associazioni attive nell’aiuto alla collettività”.