Avverte malore ma l’ambulanza arriva dopo un’ora: 60enne vibonese muore d’infarto
Avverte un malore nel cuore della notte, i familiari chiedono l’intervento di un’ambulanza ma questa arriva dopo un’ora, quando è ormai troppo tardi.
È quanto avvenuto la scorsa notte a San Nicola da Crissa, nel vibonese, dove un sessantenne è morto a causa di un infarto.
Presso l’abitazione dell’uomo è prontamente intervenuto un infermiere professionale del paese, seguito da un medico della guardia medica attrezzato di defibrillatore.
La situazione, apparsa sin da subito critica, aveva però richiesto l’immediato intervento dei sanitari del 118 ma, secondo quanto si sarebbero sentiti riferire i familiari del 60enne, due ambulanze erano bloccate per servizio presso gli ospedali di Vibo e Serra.
Un’altra ambulanza era invece pronta per partire per il trasferimento di un paziente verso Crotone e solo dopo mezz’ora questa avrebbe cambiato programma e si sarebbe avviata verso San Nicola da Crissa.
Il tempo trascorso però non ha lasciato scampo all’uomo che, nonostante l’utilizzo del defibrillatore e un energico massaggio cardiaco, all’arrivo del 118 era già morto.
Non si esclude al momento la possibilità che i familiari del 60enne decidano di rivolgersi alla Procura della Repubblica affinché si faccia chiarezza luce sulla vicenda.