Sociale, Scutellà (M5S): “Dal governo 248mila euro per i centri estivi a Corigliano Rossano”

Cosenza Attualità

Sono 248mila euro i fondi che il governo ha deciso di destinare per i centri estivi di Corigliano-Rossano. È quanto fa sapere la parlamentare del Movimento 5 stelle, Elisa Scutellà, che annuncia inoltre il trasferimento di nuovi finanziamenti extrabilancio nelle casse del Comune di Corigliano-Rossano da parte dello Stato.

“Con il decreto Sostegni bis – dice la Deputata - abbiamo destinato 135 milioni per realizzare opportunità educative per i nostri figli attraverso il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi, dei centri educativi e ricreativi rivolti alle attività dei bambini”.

“Alla città di Corigliano-Rossano – spiega - a seguito della ripartizione dei fondi avvenuta in Conferenza Unificata, tenuto conto degli ultimi dati Istat relativi alla popolazione minorenne, sono destinati 248.090,84 euro. In totale sono 5,55 i milioni destinati ai 399 Comuni calabresi che rappresentano il 98,8% di adesioni alla misura e che, non avendo espressamente rinunciato al finanziamento, potranno porre in essere, entro il 31 dicembre 2021, tutti gli interventi necessari di potenziamento dei centri estivi”.