Duathlon città di Rende, al via la prova giovani e Trofeo Italia giovanissimi

Cosenza Sport

Si terrà domenica 27 giugno la prima edizione del “Duathlon Città di Rende”, gara valida come seconda tappa del Circuito Giovanile Interregionale Sud della Federazione Italiana Triathlon.

La gara, organizzata dalla società Atlas Triathlon Cosenza, si svolgerà a partire dalle 15:30 su viale Francesco e Carolina Principe e prevede la partecipazione di circa 130 giovani triathleti, dai 6 ai 19 anni, provenienti da tutta la Macroarea Sud: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Al termine delle gare individuali di ciascuna categoria, verranno premiati i primi tre M/F delle categorie Ragazzi, Youth A, Youth B e Junior e tutti i partecipanti delle categorie Esordienti, Cuccioli e Mini Cuccioli. Saranno premiate le prime 5 società classificate in base alla somma del punteggio ottenuto dal primo/a atleta di tutte le categorie.

Ritornano le gare di Triathlon in Calabria e rappresentano un importante passo verso la normalità. Il Duathlon Città di Rende apre la possibilità di gareggiare anche alle categorie dei Cuccioli ed esordienti e rompe, dopo quasi due anni, lo stato di fermo ai più piccoli triathleti.