La sottosegretaria al Sud promette: Crotone ha l’attenzione del Governo
Non mancherà l’attenzione del governo per la città di Crotone. È quanto ha assicurato la sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci nel corso di un incontro con il sindaco Vincenzo Voce.
“Crotone è una città guerriera che saprà rinascere dopo le difficoltà della pandemia ed anni di visioni mancate. Ce la faremo, insieme, mettendo al centro la collaborazione istituzionale e il bene della collettività”.
Il sindaco Voce ha ringraziato la sottosegretaria per la sua presenza e soprattutto per la vicinanza dimostrata alla città. Nel corso dell’incontro sono stati numerosi i temi trattati e le problematiche affrontate: dalle infrastrutture, porto, aeroporto, ferrovie, strada statale.
Il sindaco, inoltre, ha avuto modo di illustrare alla sottosegretaria i principali progetti sui quali l’amministrazione sta lavorando da Antica Kroton ai Contratti Istituzionali di Sviluppo. La sottosegretaria riferendosi alle ingenti risorse che arriveranno dal Pnrr e dai Fondi Strutturali funzionali a superare la crisi endemica del territorio calabrese ha evidenziato che questo percorso rappresenta una vera e propria sfida per la Calabria che dovrà essere pronta a mettere a frutto questa opportunità anche con una nuova visione di sviluppo.
Fondamentale risulterà l’apporto delle pubbliche amministrazioni. “Quello odierno è stato sicuramente un incontro molto proficuo. Ho trovato nella sottosegretaria attenzione ed ascolto. Crotone ha necessità di non sentirsi sola e la vicinanza del Governo appare quanto mai opportuna in vista della ripresa post pandemica” ha detto il sindaco Voce. All’incontro hanno partecipato Elisabetta Barbuto e gli assessori Via e Sorgiovanni.