La Reggina in campo contro l’emofilia

Reggio Calabria Sport

La Reggina scende in campo contro l’emofilia”. Con questo slogan la società amaranto ha promosso nel mese di Dicembre l’iniziativa “TwentyTwo”, un progetto con finalità sociali in cui undici artisti e undici calciatori si sono confrontati lavorando giorno e notte per la creazione di opere straordinarie.

Il Teatro “F.Cilea” ha alzato il sipario nel “Natale 2010” per una serata in cui le opere prodotte sono state oggetto di un’asta benefica.

Questa mattina nel reparto di emofilia, diretto dalla Dott.ssa Latella con il supporto del dott. Oriana e del Dott. Sottilotta, alcuni dei protagonisti di “TwentyTwo”, Adam Kovacsik, Nicolas Viola e Antonello Giosa hanno consegnato ufficialmente l’Ultra Congelatore allo staff medico, acquistato grazie all'iniziativa promossa dalla Reggina.


L’Ultra Congelatore consentirà di effettuare direttamente in città il prelievo del sangue per studi genetici nell’ambito della diagnostica delle patologie rare ed emorragiche, evitando ai pazienti costosi spostamenti nei centri di eccellenza italiana localizzati al nord Italia.