Serie Bwin, un gol di Forestieri mette ko la Reggina
Nel posticipo della 32ª giornata del campionato di serie Bwin, la Reggina cede di misura al Castellani contro l’Empoli dell’ex Aglietti. Primo quarto d’ora favorevole ai padroni di casa, con Forestieri e Coralli che si rendono pericolosi in area amaranto senza però trovare fortuna. Alla mezzo’ora ghiotta occasione per la squadra di Atzori: Rizzato dal fondo crossa per Bonazzoli, ma il tiro del centravanti è fuori misura. Tre minuti più tardi ci riprova il bomber amaranto, ma Pelagotti è bravissimo a deviare in corner. Nel finale di tempo ancora Bonazzoli pericoloso, con l’estremo difensore toscano che vola e respinge la conclusione.
La ripresa inizia con l’Empoli in avanti alla ricerca del vantaggio: e il gol arriva al 16’: Coralli serve Forestieri, che fa fuori Adejo e infila alle spalle di Puggioni.
L’Empoli gestisce il vantaggio e, in pieno recupero, si divora il raddoppio, con Coralli, che a porta praticamente vuota manda alle stelle. L’Empoli sale a 43 punti in classifica e domenica sarà ospite del Crotone allo Scida. La Reggina nonostante la sconfitta riesce a mantenere la quinta posizione, e domenica sera al ‘Granillo’ ospiterà il Livorno.
RISULTATI
Atalanta-Piacenza 3-0; Cittadella-Ascoli 0-1; Crotone-Siena 1-2; Frosinone-Torino 1-0; Livorno-Grosseto 1-1; Pescara-Padova 0-2; Portogruaro-Albinoleffe 2-1; Triestina-Varese 1-1; Vicenza-Novara 1-0; Empoli-Reggina 1-0 .
CLASSIFICA
Atalanta 63 punti; Siena 60; Novara 55; Varese 51; Reggina 47; Vicenza 45; Livorno 44; Empoli e Grosseto 43; Pescara 42; Piacenza e Torino 41; Padova 40; Modena 39; Sassuolo 37; Albinoleffe 36; Cittadella 35; Crotone 34; Portogruaro 33; Ascoli e Frosinone 32; Triestina 29.