Assemblea provinciale Federnoleggio: situazione e prospettive per il dopo pandemia

Cosenza Attualità
ncc

“Da questi momenti di difficoltà deve giungere uno sprone per migliorarsi e ristrutturare il settore, attraverso anche degli investimenti tecnologici e nuovi servizi” ha dichiarato Tullio Scalcione, coordinatore regionale di Federnoleggi nonché componente della giunta provinciale cosentina, al termine dell’assemblea provinciale svoltasi nella giornata di ieri.

Incontro durante il quale si è discusso di trasporto turistico e commerciale, e delle sfide da superare per il settore a seguito della pandemia. Un’eredità pesante, che ha prodotto un ingente perdita di fatturato assieme ad evidenti problemi lavorativi, in quanto non tutti gli operatori saranno in grado di rinnovare il proprio organico con gli stessi livelli occupazionazionali e, dunque, di servizi offerti.

L’associazione di categoria dei noleggiatori autobus ed auto Ncc legata a Confesercenti ha rinnovato, tra le altre cose, la struttura provinciale al termine dell’assmblea, e si appresta ora a valorizzare i “segnali di speranza” nonostante “gli effetti nefasti della lunga crisi”.