Consegna delle stelle al merito sportivo, Palmenta e Versace: “Fieri di questa manifestazione”
“L’amministrazione comunale è felice ed orgogliosa d’avere supportato questa splendida manifestazione, inserita nel cartellone dell’estate reggina, perché convita si tratti soltanto di un passo del grande percorso che, insieme, si vuole costruire”.
È quanto afferma in una nota l’assessore allo sport di Reggio Calabria, Giuggi Palmenta, riferendosi alla consegna delle stelle al merito sportivo.
È “una gioia far parte di un evento importantissimo, organizzato da Coni e Cip, che celebra gli uomini, le donne e le squadre che si sono distinte nel corso di questi anni” continua Palmenta, che ha partecipato alla cerimonia assieme al consigliere metropolitano allo sport Carmelo Versace
. “È un’occasione particolare per dare lustro a tantissimi atleti e tantissime atlete che, nonostante tutto, hanno saputo resistere e vincere una sfida contro un avversario invisibile come il Covid” ha affermato quest’ultimo.
“Il riconoscimento al merito è veramente una cosa che dà sollievo e carica in un periodo storico complesso e che ci ha penalizzato nella nostra crescita sportiva” ha dichiarato il presidente del Coni, Maurizio Condipodero.
“Siamo ospiti del Comune di Reggio Calabria che ha voluto donarci questo luogo sublime e suggestivo che rievoca i fasti dell’antica Grecia ed è una sorta di metafora della vita che può veramente portarci lontano”.