Amendolara, realizzano struttura abusiva con oggetti rubati: 4 denunce

Cosenza Cronaca

Avevano costruito una struttura in legno su di un terreno demaniale nei pressi della spiaggia di Amendolara, senza alcun permesso o autorizzazione ed utilizzando componenti rubati. È quanto scoperto dai Carabinieri di Corigliano, che nei giorni scorsi hanno effettuato una serie di controlli assieme alla Guardia Costiera di Montegiordano.

Nel corso di un sopralluogo sul lungomare di Amendolara, i militari hanno notato una struttura in legno e delle travi, assieme a telai di alluminio per il posizionamento degli infissi. Insospettiti, a seguito di controllo hanno scoperto che tale struttura era priva di permessi, e dunque realizzata in maniera abusiva in zona di pubblico demanio.

Ad aggravare però il quadro, è stato il rinvenimento di infissi rubati nel 2018 alla stazione zoologica e biotecnologica dello stesso Comune. Accertata la provenienza illecita, gli infissi sono stati posti sotto sequestro.

Quattro i soggetti denunciati: si tratta di due uomini ed una donna, tutti del posto, accusati di invasione di terreni pubblici, occupazione abusiva di demanio marittimo e mancanza di autorizzazioni. A questi si aggiunge l’ingegnere responsabile tecnico dei lavori, denunciato per falsità ideologica in atto pubblico, in quanto avrebbe inoltrato comunicazioni difformi e false al Comune.