Joppolo. Marijuana in un casolare, scattano le manette per un 26enne
Un 26enne incensurato di Joppolo, C.P. le sue iniziali, è stato arrestato dopo che al termine di una perquisizione eseguita dai carabinieri della stazione locale, insieme ai loro colleghi di San Calogero, all’interno di un caseggiato rurale in uso all’indagato, sono state scoperte 13 piante di cannabis indica già essiccata, oltre a 105 grammi di marijuana e del materiale vario utile al confezionamento dello stupefacente, compreso un bilancino di precisione.
Come disposto dalla Procura di Vibo Valentia, il 26enne è stato posto ai domiciliari e nel giudizio per direttissima, l’arresto è stato convalidato senza una ulteriore misura a suo carico.
Una operazione questa che si inserisce nel contesto di una serie di controlli antidroga predisposti dall’Arma su tutto il territorio provinciale sotto la supervisione della Procura cittadina, guidata da Camillo Falvo, e col coordinamento del Sostituto Filomena Aliberti.
Un’attività intensa, quella della Procura, portata avanti in sinergia con le Forze dell’Ordine e a ritmi sostenuti con l’obiettivo anche di disarmare il territorio da eventuali armi detenute illegalmente.
L’operazione antidroga di oggi, unita a quelle dei giorni scorsi con dei sequestri a Capistrano e la distruzione di una coltivazione a Nicotera (QUI), oltre al sequestro a Filadelfia di denaro in contante (QUI), provento dello spaccio, sono solo gli ultimi risultati dell’operatività sul territorio su questo tema delicato.