Crotone. Market dello spaccio ai “300 alloggi”: blitz in una palazzina, quattro arresti
Tre persone sono finite in carcere ed una ai domiciliari - nel corso di un’operazione condotta dai carabinieri di Crotone - con le accuse, a vario titolo, di concorso in detenzione, cessione e vendita di stupefacenti ed evasione.
Ai quattro arresti si arriva al termine delle indagini condotte dai militari pitagorici tra il novembre e il dicembre dell’anno scorso.
Indagini che hanno documentato un’attività praticamente quotidiana ed incessante di spaccio di droga, effettuata in forma imprenditoriale organizzata e su base familiare.
Gli inquirenti hanno praticamente fatto luce su quello che definiscono un “vero e proprio supermercato della droga” attivo in un condominio del quartiere periferico noto come “300 alloggi”.
Numerosi gli episodi di spaccio scoperti dai militari, si parla di più di un centinaio di cessioni di stupefacenti, in particolare cocaina ed eroina, ad assuntori che provenivano anche da altri comuni della provincia.
Nel corso delle investigazioni si è accertata anche l’evasione dai domiciliari da parte di uno degli indagati di oggi, che sarebbe uscito dall’appartamento per andare al terzo piano dello stesso palazzo per parlare con un’altra persona pregiudicata.
Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno sequestrato in totale 65 grammi di eroina e 10 di cocaina.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Crotone, Romina Rizzo. Le indagini sono state dirette dal Sostituto Procuratore Ines Bellesi e coordinate dal Procuratore capo Giuseppe Capoccia.