Rapine e spaccio di droga, scatta l’operazione “Gold and White”, 15 arresti a Crotone

Crotone Cronaca

Gli agenti della squadra Mobile di Crotone stanno eseguendo 15 ordinanze di custodia cautelare - dieci le misure restrittive in carcere e cinque quelle ai domiciliari - emesse dal Tribunale nei confronti di altrettante persone. L’operazione della Polizia, denominata “Gold and White” è scattata stamani alle prime ore del mattino e contro una banda di persone dedite a rapine e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'INDAGINE avrebbe fatto luce su una serie di rapine compiute ai danni di gioiellerie della città nella primavera scorsa e che presentavano tutte lo stesso modus operandi: un individuo entrava fingendosi un cliente facendosi mostrare alcuni preziosi dal proprietario ma una volta aperta la cassaforte entrava il complice armato di pistola che si impossessava di oro e gioielli.

L'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore della repubblica di Crotone Ivan Barlafante ed i cui provvedimenti sono stati firmati dal Gip Paolo De Luca, ha anche consentito di evidenziare una fitta rete di spacciatori di sostanze stupefacenti (di cui facevano parte anche gli autori delle rapine) accusati di numerosissime cessioni di cocaina e hascisc nelle vie di Crotone. In molti casi la Polizia ha deciso di ritardare gli arresti per non pregiudicare il corso delle indagini.