Calcio a 5. Royal team Lamezia: Moreno Giorgi è il nuovo allenatore

Catanzaro Sport

È Moreno Giorgi il nuovo allenatore della Royal team Lamezia. Dopo aver perfezionato l'iscrizione al campionato di serie A2, la squadra si è buttata nel mercato. Da qui l’acquisto del nuovo mister biancoverde che ha iniziato la sua carriera nel futsal femminile con il Città di Ceprano dove, partendo dalla Serie D è arrivato fino all’Elite, vincendo 4 campionati in 7 stagioni.

Poi ancora tre anni in Elite con la stessa squadra, dove ha conquistato la salvezza ai playout nel primo anno, la salvezza diretta nel secondo ed infine sfiora playoff scudetto nella terza stagione (squadra che nel frattempo diventa prima Città di Sora e poi Ceprano). Dopo di ché arriva l'esperienza nel maschile con tre anni nella Legio Sora, dove ha vinto il campionato di serie D al primo anno e sfiora i playoff di C2 per due anni consecutivi. Ha fatto ritorno nel settore femminile con la chiamata della Futsal Osilo in serie A2 a poche giornate dal termine dove è riuscito a portarla al terzo posto conquistando i playoff.

Queste le prime parole del neo allenatore della Royal: “Sono sicuramente emozionato per questa bellissima avventura e per l’opportunità che mi è stata data di poter allenare in una realtà solida, che rappresenta ormai un’istituzione nel calcio a 5 femminile. È chiaramente una grande responsabilità ma ho tanta voglia di lavorare e fare il bene del Lamezia. Ripartiremo con un nuovo gruppo e quindi sappiamo che potrebbero esserci delle difficoltà, ma noi dobbiamo essere pronti a superarle. La società vuole un grande campionato e sta allestendo la squadra giusta per disputarlo, quindi sono sicuro che ci divertiremo".

"Sono convinto che qui avrò̀ la possibilità̀ ed il tempo per tirare fuori quello che è il mio credo. Il Futsal è cambiato molto negli anni e per me questo sport è spettacolo allo stato puro. È per questo che il risultato deve passare attraverso un divertimento nostro e di chi viene a tifarci, e questo può accadere solo attraverso un’identità̀ di gioco ben strutturata. So che è un progetto ambizioso, ma so anche che qui si può realizzare. Sicuramente farò di tutto per ripagare la grossa fiducia che è stata riposta in me.”