Reggio. Dopo stop per il maltempo ritornano i “Cantieri culturali”
Dopo lo stop di due giorni a causa del maltempo, la kermesse reggina "Cantieri Culturali" torna con due appuntamenti di teatro. Gli attori Gennaro Calabrese e Gabriele Cirilli sono pronti a strappare tante risate al pubblico di Reggio con live show esilaranti e leggeri.
Riaprirà il villaggio culturale, progetto realizzato grazie alla sinergia tra l'associazione Officina dell'arte di Peppe Piromalli e Reggio Filmfest di Michele Geria, domani, martedì 20 luglio alle 21,30, lo show "L'Italia vista da mille voci...." del vulcanico comico ed imitatore Gennaro Calabrese pronto a portare sul palco dell'arena "Ciccio Franco" politici, uomini della cultura, dello spettacolo, calciatori e perfino, scomoderà il Santo Padre. Un one man show unico nel suo genere con sketch originali, veloci ed incalzanti.
L'attore reggino per più di un'ora e mezza, trascinerà il suo pubblico in quella satira pungente ma mai volgare mostrando la sua naturale e talentuosa verve e ironia. Calabrese, un imitatore inimitabile, espressione di un’Italia che conserva il gusto dell’ironia, è pronto a donare alla sua amata città, un live con musiche, monologhi, imitazioni, canzoni, in un solo atto, esclusivo per "Cantieri Culturali".
"E’ uno show fresco, divertente e non mancheranno sorprese - afferma il comico reggino -. Affronterò con molta leggerezza anche temi attuali ma sempre con rispetto e garbo, metterò in luce ciò che non va in questa città e nel nostro Paese. Insomma, sarà un viaggio nel meraviglioso mondo dello spettacolo visto da un Calabrese doc”.
Mercoledì 21 luglio sarà la volta di un altro numero uno dello spettacolo, Gabriele Cirilli, amico dell'Officina dell'Arte e affezionato a Reggio Calabria, con il suo "Tale e quale show.... Again", spettacolo che ha già all'attivo numerosi sold-out. Dalla commedia degli equivoci al cabaret attraverso monologhi, canzoni e balletti, l’artista abruzzese attraverserà tutti i generi del teatro comico in una prova d'attore completa e sfaccettata.