Straniero armato semina il panico tra le stradine di Bianco: arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Attimi di paura nel primo pomeriggio di venerdì scorso tra le stradine di Bianco, nel reggino, dove un uomo di colore ha letteralmente scatenato il panico tra i residenti impugnando un coltellaccio da cucina.

L’extracomunitario, che si muoveva velocemente e brandendo l’arma, è stato rapidamente localizzato dai Carabinieri della stazione locale nei pressi di via Garibaldi e identificato in M.I., un nigeriano ospite del progetto Sprar locale.

Una volta avvicinato, lo straniero avrebbe dato luogo a una vera e propria escalation di violenza contro i militari dell’Arma e contro alcuni cittadini inermi.

Minacce di morte contro tutti e più fendenti sferrati dal 35enne avrebbero potuto far sfiorare la tragedia. Solo il sangue freddo e l’addestramento dei militari ha permesso di evitare lo scontro fisico, impedendo così che potesse fare del male agli operatori, ai cittadini e a se stesso.

Instaurato un dialogo con l’uomo, i militari sono riusciti a farlo desistere e ad arrestarlo. Per lui, che parte soffra anche di problemi di natura psichica, si sono aperte le porte del carcere di Reggio Calabria.