Straniero armato semina il panico tra le stradine di Bianco: arrestato
Attimi di paura nel primo pomeriggio di venerdì scorso tra le stradine di Bianco, nel reggino, dove un uomo di colore ha letteralmente scatenato il panico tra i residenti impugnando un coltellaccio da cucina.
L’extracomunitario, che si muoveva velocemente e brandendo l’arma, è stato rapidamente localizzato dai Carabinieri della stazione locale nei pressi di via Garibaldi e identificato in M.I., un nigeriano ospite del progetto Sprar locale.
Una volta avvicinato, lo straniero avrebbe dato luogo a una vera e propria escalation di violenza contro i militari dell’Arma e contro alcuni cittadini inermi.
Minacce di morte contro tutti e più fendenti sferrati dal 35enne avrebbero potuto far sfiorare la tragedia. Solo il sangue freddo e l’addestramento dei militari ha permesso di evitare lo scontro fisico, impedendo così che potesse fare del male agli operatori, ai cittadini e a se stesso.
Instaurato un dialogo con l’uomo, i militari sono riusciti a farlo desistere e ad arrestarlo. Per lui, che parte soffra anche di problemi di natura psichica, si sono aperte le porte del carcere di Reggio Calabria.