Nascoste tra i rovi quasi mille piante di marijuana: scovata una nuova piantagione
Un’altra piantagione di marijuana, composta da quasi un migliaio di piante, è stata ritrovata ancora una volta nel reggino.
A fare la scoperta sono stati di nuovo i carabinieri che nei giorni scorsi, durante numerose perlustrazioni e rastrellamenti sul territorio di San Ferdinando, eseguiti anche nelle zone più periferiche del centro abitato, tra le contrade Suvaro e Nievo, si sono così imbattuti nella coltivazione illegale.
In particolare, il terreno interessato, che durante il controllo dei militari si presentava in stato di abbandono, era composto da un’area di circa 500 mq, nascosta da alcuni rovi.
Qui erano state messe a dimora circa 900 piantine di marijuana del tipo “olandese nana”, di piccole dimensioni, ovvero di circa 10 cm.
Ignoti, in pratica, avevano realizzato un vero e proprio percorso in mezzo alla fitta vegetazione che conduceva verso il fondo, il cui accesso poteva avvenire dai terreni circostanti. Il tutto era poi irrigato grazie alla presenza di un pozzo.
Sono ancora in corso gli accertamenti per risalire alla paternità del sito e ai responsabili della coltivazione. La marijuana prodotta, se fosse stata immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare agli spacciatori ingenti guadagni economici.