Droga: due piantagioni di marijuana a Reggio, 4 arresti
L’azione di contrasto del traffico di sostanze stupefacenti svolta dall’Arma della Provincia di Reggio calabria e dello squadrone eliportato cacciatori ha portato all’arresto di 4 persone e al rinvenimento e sequestro di 2 piantagioni di 377 piante di canapa indiana a Mammola ed a San Ferdinado.
I Carabinieri di grotteria e Mammola hanno tratto in arresto per coltivazione di sostanze stupefacenti di tipo canapa indiana: Cosimo Demasi, 55 anni, già sottoposto alla misura di sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno nel comune di gioiosa jonica, commerciante, pregiudicato e giacinto Papandrea, 54 anni, operaio forestale, incensurato. In particolare il personale operante, ha rinvenuto presso la casa colonica di Papandrea a Mammola, una piantagione costituita da 267 piante di canapa indiana dell’altezza di circa 80 cm irrigata da Demasi e dallo stesso Papandrea in concorso.
I Carabinieri dello Squadrone eliportato a san ferdinando, hanno tratto in arresto Petro Raso, 22 anni, nullafacente, incensurato e Salvatore Laruffa, 22 anni, nullafacente, pregiudicato colti nella flagranza del reato di coltivazione di sostanza stupefacente, all’interno di un appezzamento agricolo, la cui proprietà è in corso di accertamento, dove avevano messo a dimora 110 piante di canapa indiana dell’altezza media di metri 2.