Artisti per caso. Domani conferenza di presentazione
La quinta edizione dello spettacolo “Artisti per caso”, che quest’anno si terrà a Crotone, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 29 marzo, alle ore 11, presso l’auditorium del centro studi “Dentalia” di Crotone, con la partecipazione del regista romano Giulio Di Blasi, del direttore artistico Domenico Gareri, dell’ideatore Saverio Palermo e del presidente della “Griffon”. Fervono quindi i preparativi della kermesse che si terrà il prossimo 16 aprile, con inizio alle ore 20.30, nell’imponente cornice dell’auditorium del centro studi “Dentalia” del gruppo Marrelli di Crotone. Il tutto con un cast d’eccezione che verrà svelato in seguito.
Sempre nei prossimi giorni, si conoscerà anche il volto della madrina dell’evento, nota attrice, conduttrice e cantante italiana, che affiancherà il conduttore nonché direttore artistico Domenico Gareri. Ricordiamo che in passato, dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi il 16 marzo 2007, la città di Catanzaro, a più riprese, ha ospitato e imparato a conoscere le voci, l’entusiasmo e l’intraprendenza dei medici e dei professionisti catanzaresi che, per una sera, hanno deciso di svelare al pubblico la propria anima “più nascosta”, quella contraddistinta da un’innata vena artistica. Una rivelazione che ha migliorato l’empatia tra medico e paziente. Un crescendo fino allo scorso anno che ha visto i medici di Catanzaro affiancati da colleghi provenienti dal Gemelli di Roma, dal Gaslini di Genova, da Potenza ed altri.
E poi, si sa pittori, cantanti, musicisti... come dire, in ognuno di noi è sopita un'anima di artista che, a volte, preme per venir fuori. Il tutto nasce da un’idea del dottor Palermo Saverio (Primario dell'U.O. di Medicina Nucleare dell'azienda ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro). Un’idea che, in passato, “adottata” da Domenico Gareri, ha dato vita ad una manifestazione che ha coniugato sociale e spettacolo, al fine di far conoscere ai cittadini l'altra faccia dei medici, quell'aspetto umano che troppo spesso viene ignorato e prevaricato dagli schemi rigidi e professionali del “ camice” con i quali vengono identificati gli operatori ospedalieri. In occasione della quinta edizione, la produzione sarà garantita dalla “Griffon”, in collaborazione con l’associazione “Alekos” di Crotone, per una kermesse che avrà un respiro nazionale ed internazione, in virtù della partecipazione di artisti provenienti da aziende ospedaliere e sanitarie provenienti dal resto d’Italia e anche dall’estero.
Un evento a scopo benefico, che quest’anno presenterà alcune novità di rilievo. In primis, il carattere itinerante della kermesse, che farà sì che la città di Crotone ospiti la quinta edizione, grazie alla disponibilità del gruppo Marrelli. E poi va sottolineato come, per la prima volta, si registrerà la partnership di strutture sanitarie pubbliche e private relativamente alla partecipazione dei cosiddetti artisti… per caso. E al pubblico, per sostenere l’evento, non spetterà altro che acquistare i biglietti, godendosi uno spettacolo di qualità e dando, allo stesso tempo, un contributo concreto e fondamentale per la raccolta fondi da destinare in beneficenza (nella duplice veste di acquisto di attrezzature e di donazioni con beneficiari associazioni che operano nell’area del disagio).
Per informazioni contattare l’Ufficio Stampa alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.