Comune Reggio: approvati bilancio previsionale e Documento Programmazione 20-23
La Giunta comunale di Reggio Calabria ha approvato nella giornata di ieri, su proposta dell'Assessore alle Finanze dell'Ente Irene Calabrò, lo schema di bilancio di previsione finanziario per il triennio 2021-2023. Approvato contestualmente anche il Documento Unico di Programmazione per il periodo 2020-2021.
L'approvazione avviene quindi nei termini previsti dalla legge. Decisivo ai fini dell'approvazione del documento di bilancio previsionale, un aggiornamento di quello già approvato nello scorso mese di aprile, è stato il riparto del Fondo anticipazioni di liquidità da 660 milioni da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze e del Ministero dell'Interno che, grazie alla sinergia attivata dall'Amministrazione con il Governo nazionale, attraverso l'intermediazione dell'Anci, ha destinato alla città di Reggio Calabria una somma di ben 45,8 milioni di euro, la terza in Italia dopo Napoli e Torino.
A margine della riunione il sindaco Giuseppe Falcomatà e l'Assessore alle Finanze Irene Calabrò hanno espresso massima soddisfazione per l'approvazione del documento contabile licenziato dall'Esecutivo comunale, ringraziando il Dirigente del Settore Finanze Franco Consiglio e l'intero gruppo di lavoro dei funzionari dell'Ente che hanno consentito di arrivare a questo importante risultato. Il documento passerà adesso all'esame del Consiglio Comunale, che si riunirà nelle prossime settimane.