Marijuana a due passi dal centro, la coltivavano nel quartiere di Gagliano
Nonostante la zona impervia, ignoti sono riusciti a realizzare una fiorente coltivazione di marijuana a due passi dal centro del capoluogo, nel quartiere di Gagliano. L’hanno però scoperta gli agenti della Questura di Catanzaro, impegnati in una serie di controlli del territorio volti proprio al contrasto dello spaccio e della detenzione di droga.
La piantagione scoperta era composta da 54 piante di varie dimensioni, con un’altezza media superiore ai 2 metri. Gli arbusti erano stati messi a dimora su di un terreno scosceso e ricolmo di vegetazione, e dunque difficilmente individuabili. Tramite un articolato sistema di tubature – lungo circa 117 metri – si provvedeva all’irrigazione senza doversi recare sul posto evitando così di dare nell’occhio.
L’intera zona è stata posta sotto sequestro, e le piante sono state sradicate e distrutte. Complessivamente arrivavano a pesare circa 80 chili, ed una volta essiccate avrebbero permesso un notevole introito. In corso adesso le indagini per risalire ai responsabili della coltivazione ed al proprietario del terreno.