San Giovanni in Fiore, riapre la biblioteca comunale

Cosenza Attualità

Riparte da oggi, mercoledì 11 agosto, la biblioteca comunale di San Giovanni in Fiore. L’amministrazione ha infatti terminato i lavori di recupero degli esterni e degli spazi interni, ha poi acquistato nuovi arredi e ha allestito una sala di lettura dedicata ai bambini.

È quanto fa sapere la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro. La biblioteca è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20. Sarà un luogo di confronto, dibattito e ampia offerta culturale, non soltanto di consultazione di testi.

La sindaca ha poi annunciato che dal 25 agosto, si terrà un ciclo di incontri sul futuro della Calabria, con le testimonianze di imprenditori da sempre impegnati per la legalità, di artisti ritornati dopo anni di successi internazionali, di coscienze critiche che raccontano le bellezze, le memorie e le contraddizioni della regione.

“Un omaggio, nell’ambito di questo programma, che proseguirà fino a settembre, dedicheremo alla figura del compianto Paolo Pollichieni, fondatore del Corriere della Calabria e maestro di una nuova generazione di giornalisti in prima linea”, ha concluso la prima cittadina.