Nuova campagna per i circoli FdI di Spezzano Albanese e Terranova da Sibari
Nuova campagna per i tesserati di Fratelli d’Italia di Spezzano Albanese e Terranova da Sibari. L’iniziativa si articolerà in due fasi: nella prima fase e per tutto il periodo di agosto, si raccoglierà tutto il corredo scolastico che viene richiesto all’inizio delle elementari e delle medie. Nella seconda fase si provvederà a distribuire il materiale raccolto. Chiaramente chi ha bisogno si faccia avanti.
Come conferma la portavoce Elisa Bruno è stata lanciata una “raccolta per le famiglie in difficoltà. Il progetto promuove un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà economica che si apprestano a sostenere i costi del rientro a scuola dei figli; invitiamo tutti a donare materiale scolastico, sia nuovo che usato in buono stato per bambini e ragazzi, che hanno davvero bisogno dell’aiuto di tutti, per garantire loro il materiale necessario ad affrontare il nuovo anno scolastico. Sempre secondo le proprie disponibilità”.
Aggiunge: “Tenteremo di raggiungere, come per le altre raccolte, un duplice importante obiettivo: aiutare le famiglie in difficoltà economica garantendo loro il materiale scolastico per affrontare il nuovo anno; recuperare materiale nuovo o comunque in buono stato evitando sprechi. Attraverso il recupero di zaini scolastici nuovi o usati e in buono stato, come pure degli astucci e di tutto il materiale d’uso scolastico ancora valido (quaderni e ricambi forzati, fogli protocollo, blocchi note, penne, pennarelli, matite, lapis, album da disegno, evidenziatori e marcatori, gomme, temperamatite, colla stick, squadre, righelli e goniometri), si vuole andare incontro ad alunni di elementari e medie, le cui famiglie non sono in grado di acquistare prodotti nuovi. “