Controlli nel centro Sant’Anna, tre arresti

Crotone Cronaca
Il centro di accoglienza di Sant'Anna, Crotone

Più controlli nell’hub regionale di Sant’Anna a Isola Capo Rizzuto. Gli agenti della mobile di Crotone hanno arrestato tre persone e notificato a una terza provvedimento di applicazione della custodia cautelare in carcere in sostituzione di quella dei domiciliari.

Dalle verifiche sulle persone arrivate nel crotonese nei giorni scorsi, gli agenti hanno fermato così due cittadini tunisini che destinatari di un provvedimento di respingimento sono rientrati in Italia prima del termine previsto di tre anni dalla data di esecuzione.

Sempre gli uomini della mobile, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Roma, nei confronti di un 26enne senegalese.

Gli agenti hanno rintracciato e arrestato l’uomo, che dovrà scontare due anni, sei mesi e un giorno di reclusione per rapina e lesioni personali aggravate in concorso, reati commessi nella capitale il 7 agosto del 2018.

I poliziotti hanno poi eseguito un provvedimento di applicazione della custodia cautelare in carcere in sostituzione di quella dei domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Crotone, nei confronti di un iracheno accusato di aver violato le disposizioni della misura cautelare.