Morano, sindaco revoca il coprifuoco. In vigore le regole della zona bianca
È durata appena 24 ore l’ordinanza di coprifuoco firmata dal sindaco di Morano Calabro, Nicolò De Bartolo. (LEGGI)
Il primo cittadino ha infatti emanato una nuova ordinanza con la quale ha revocato le misure previste nel provvedimento adottato con la quale aveva istituito coprifuoco dall'una alle 5 e introduceva temporanee limitazioni orarie alle attività commerciali e di ristorazione ubicate nel territorio comunale.
Sono state, dunque, ripristinate le regole della cosiddetta "Zona bianca". In particolare, non vige più alcun obbligo riguardante il coprifuoco e la mobilità. Inoltre, gli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande, ristoranti e altre attività di ristorazione possono restare aperti anche la sera e al chiuso senza preclusione di orari. Similmente sono consentite senza restrizioni la vendita con asporto di alimenti e la consegna a domicilio.
Nel provvedimento si ribadisce per tutti la necessità di applicare scrupolosamente i protocolli anticovid e rispettare il distanziamento interpersonale e ogni buona norma di prudenza e buon senso.
Il sindaco ricorda inoltre la necessità della alla campagna di vaccinazione. Ricorda dunque che si terranno due “Vax day”, di cui uno dedicato esclusivamente ai residenti.