Ferragosto nel reggino, 600 persone controllate e due arresti per droga
600 persone identificate, 200 autovetture controllate, 2 soggetti arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, 4 persone denunciate a piede libero, 150 controlli a soggetti sottoposti a obblighi di polizia e 7 sanzioni amministrative contestate.
È questo il bilancio dell’attività straordinaria di controllo del territorio svolta nel periodo di ferragosto dal personale della Polizia di Stato in sevizio presso il Commissariato di Gioia Tauro.
I servizi si sono principalmente concentrati nei centri di Gioia Tauro e Rosarno. Proprio in quest’ultima località, gli Agenti delle Volanti hanno fatto scattare le manette per due persone.
Nel primo caso i poliziotti, dopo aver assistito ad una cessione di droga tra due extracomunitari, hanno interrotto l’azione criminosa riuscendo, dopo un breve inseguimento, a rintracciare ed arrestare il venditore che aveva tentato la fuga. Addosso all’arrestato è stata trovata la somma di circa 200 euro in contanti e 7 involucri di canapa indiana pronta per essere spacciata.
Il secondo soggetto arrestato, anch’egli colto in flagranza di reato, è stato trovato in possesso di oltre 200 grammi di cannabis sativa e, presso la propria abitazione, del materiale necessario alla pesatura ed al confezionamento dello stupefacente.