Non accetta che la ex frequenti un altro uomo: la perseguita e la minaccia
Le porte della Casa Circondariale di Crotone si sono aperte per un 44enne del luogo accusato di atti persecutori e minaccia grave.
Nel corso delle indagini, i carabinieri della Stazione di Crotone avrebbero raccolto gravi indizi circa il comportamento illecito dell’arrestato nei confronti di una donna con la quale aveva chiuso una relazione sentimentale.
La donna, finita la "storia! con il 44enne, aveva iniziato a frequentare un altro uomo. La cosa però non sarebbe stata accettata dall’arrestato che avrebbe iniziato a pedinare e minacciare sia lei che il suo nuovo compagno.
Il tempestivo intervento dei carabinieri ha così determinato l’attivazione della procedura di tutela delle vittime della violenza domestica e di genere, il cosiddetto “codice rosso”, e la conseguente emissione del provvedimento restrittivo.
I militari hanno così dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Crotone, nei confronti dell’uomo che, espletate le formalità di rito, è stato tradotto in carcere.