Tennis Tavolo, i campionati italiani a Reggio Calabria: soddisfazione del Cip
“Ancora una volta la Calabria e Reggio Calabria hanno ospitato uno degli eventi più importanti del panorama sportivo italiano paralimpico i Campionati italiani assoluti di Tennis Tavolo Fisdir-Fitet”. Grande soddisfazione da parte del Comitato Italiano Paralimpico Calabria, che parla di una “gara simbolo” dopo il periodo di chiusura, che sancisce la ripresa delle attività.
L’evento, fortemente voluto dal delegato Fisdir Stefano Muraca in collaborazione con la Fitet, ha trovato riscontro nella Città Metropolitana con l’impegno del delegato allo sport Carmelo Versace e dell’assessore allo sport Giugi Palmenta. L’organizzazione è stata possibile grazie all’interfacciamento con il consigliere nazionale Pino Petralia e grazie alla società Kaspar, tramite il suo presidente Claudio Brandi in collaborazione con Marzia Bucca. Presenti, nello svolgimento dell’intero campionato, il presidente del Cip Calabria Antonino Scagliola, e la dottoressa Masha Komlatch.
Ribadita l’evoluzione costante dell’attività paralimpica, la sua riscoperta ed i valori che riesce a veicolare. Massima soddisfazione da parte dei delegati Fisdir-Fitet, che hanno parlato di eventi “indispensabili per la crescita e lo sviluppo dello sport in tutto il territorio calabrese”. Evidenziata inoltre la sinergia tra le istituzioni, ma anche l’importante partecipazione di atleti da tutta Italia. Un risultato molto apprezzato, sopratutto dopo le recenti vittorie nelle paralimpiadi di Tokyo.