Regionali. L’ex premier Conte in tour in Calabria: “Amalia Bruni è la persona giusta”

Calabria Politica

L'ex premier Giuseppe Conte è giunto stamani in Calabria per una due giorni che lo vedrà in giro nella regione al fianco della candidata alla presidenza Amalia Bruni. Il tour è iniziato da Corigliano Rossano, Cirò e Crotone dove Conte e la Bruni sono stati acclamati da numero persone.

È bello immergersi ogni tanto in veri e propri bagni di folla. C’è veramente tanto entusiasmo e credo che siamo davvero a un passo dal traguardo. Sono commossa per l’affetto che mi stanno dimostrando i calabresi, dobbiamo fare un ultimo sforzo tutti insieme per poter cominciare a costruire la Nuova Calabria” ha detto l’ex presidente del Consiglio che ha avuto parole di stima nei confronti della Bruni.

Io e Amalia ... - ha affermato Conte - non siamo fenomeni ma persone normali che vogliono fare le cose giuste nell’interesse dei cittadini. Amalia è la persona giusta per guidare la Regione e dobbiamo sostenerla con convinzione. Questa terra la conosco bene, ci sono stato numerose volte quando ero presidente del Consiglio e so che è tra le aree più dimenticate del nostro Mezzogiorno”.

Il giro elettorale di Amalia Bruni e l'ex premier continuerà nel pomeriggio e domani con Vibo Valentia, Gioia Tauro, Reggio Calabria, Locri e Lamezia Terme.