Decoro urbano e sicurezza pubblica: previste sanzioni a Cassano all’Ionio
La giunta comunale di Cassano all’Ionio verificherà il rispetto di due distinte ordinanze approvate prima dell’estate, essendo trascorso sufficiente tempo per i lavori richiesti. Lo rende noto la stessa amministrazione, che annuncia sanzioni e segnalazioni all’Autorità Giudiziari per gli inadempienti.
Nello specifico, la prima ordinanza è del 13 maggio scorso e riguarda il decoro urbano degli edifici nei pressi del Centro Commerciale e del complesso Laghi di Sibari. La seconda ordinanza invece è del 22 giugno, e prevedeva il ripristino e la tinteggiatura degli immobili adiacenti a Marina di Sibari.
“Considerato che è trascorso il tempo necessario per ottemperare a tali ordinanze e che al momento non si è conosciuto l’esito delle stesse” viene spiegato, l’amministrazione “ha ritenuto necessario e fondamentale, per la delicatezza delle materie oggetto delle ordinanze, formulare atto di indirizzo affinché i Responsabili interessati verifichino la corretta esecuzione delle stesse e pongano in essere le eventuali misure necessarie per garantire comunque la piena realizzazione di quanto previsto”.