Crotone. Confcommercio sollecita confronto con il Comune
Confcommercio Crotone è al lavoro e sta sollecitando confronto e dialogo con le istituzioni locali, proprio per riuscire a dare risposte alle imprese rappresentate.
“Le questioni da affrontare sono diverse: prima fra tutte quella relativa all’esazione dei tributi di competenza della Dogre S.R.L., società concessionaria, per apposita convenzione stipulata con il Comune di Crotone, del Servizio delle pubbliche affissioni e dell’accertamento e riscossione dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità e della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche”.
Confcommercio ha infatti partecipato a incontri con gli enti coinvolti per affrontare “le questioni inerenti modalità e tempistiche della esazione dei tributi citati, senza, tuttavia, addivenire a conclusioni risolutive”. Da qui la decisione dell’associazione di inoltrare al Comune “istanza di ulteriore incontro, finalizzato ad una revisione della convenzione intercorrente con Dogre, revisione resa necessaria dalla situazione di criticità in cui ancora versano le imprese a causa del lungo periodo emergenziale”.
Altra vicenda che Confcommercio intende occuparsi “è quella relativa alla fiera Expo”, le cui modalità attuative sono state oggetto di incontri tra il presidente di Confcommercio Antonio Casillo e i referenti dell’amministrazione stessa.