Da Sinistra Italiana solidarietà “piena e incondizionata” alla Cgil

Calabria Politica

"L'attacco squadrista alla sede nazionale della Cgil è di una gravità inaudita, sia perché organizzato in grande stile dai fascisti di Forza Nuova, che per la simbologia che evoca i tempi bui della nostra storia, spazzati via dalla Resistenza e dalla Liberazione". Questo il commento della federazione provinciale cosentina di Sinistra Italiana sui disordini avvenuti ieri a Roma.

"L'assalto alla più grande e rappresentativa organizzazione di massa del nostro paese è un attacco alle lavoratrici e ai lavoratori e, nel contempo, alla libertà e alla Democrazia" continua la nota. "Le coperture politiche e il clima determinato dai fascisti e dai razzisti rende questa fase pericolosa. Sono quanto meno necessarie la vigilanza democratica e una forte e immediata mobilitazione, come il Sindacato unitario ha già prontamente deciso".

Nel rinnovare il sostegno e la "solidarietà piena e incondizionata", la federazione provinciale annuncia la sua partecipazione alla manifestazione nazionale indetta per il prossimo 16 ottobre.