A Lamezia la voce della soprano Carmela Remigio
Arriva a Lamezia Terme la soprano Carmela Remigio. Questa sera sarà protagonista di un concerto promosso da Ama Calabria nell’ambito del Festival MusicAma Calabria, ideato e diretto da Francescoantonio Pollice.
La soprano, che si esibirà alle 21 al teatro Grandinetti di Lamezia Terme, è vincitrice dell’ambito “Premio Abbiati” dall’Associazione Critici Musicali italiani. Una carriera prestigiosa quella della Remigio, che vanta numerose esibizioni in alcuni dei teatri e dei festival più prestigiosi in Italia e nel mondo. Il Teatro alla Scala di Milano, il Festival di Salisburgo, la Royal Opera House di Londra, il Teatro San Carlo di Napoli, il Festival di Aix-en-Provence e il Teatro la Fenice di Venezia sono solo alcuni dei palcoscenici che l’hanno vista esibirsi.
Al Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme sarà accompagnata al pianoforte da Stefano Giannini, la cui esperienza e professionalità lo ha portato in passato a collaborare con nomi illustri del mondo della lirica quali Maria Dragoni, Tiziana Fabbricini, Raina Kabaivanska e Giuseppe Taddei. Nell’appuntamento di MusicAMA Calabria Carmela Remigio eseguirà tra le più famose composizioni di Francesco Cilea, Gaetano Donizetti, Nicola Antonio Manfroce, Giacomo Puccini, Gioachino Rossini e Francesco Paolo Tosti.
“E’ raro - ha detto Pollice – assistere a un concerto composto interamente da musica vocale lirica italiana. La grazia, la semplicità interpretativa di Carmela Remigio ci faranno conoscere una cantante cui vanno i miei ringraziamenti per aver accettato di eseguire due arie di autori calabresi, Manfroce e Cilea. Un concerto quello della soprano che regalerà infinite suggestioni sonore”.