Gioia Tauro, manifestazione di protesta. Dema: “Necessaria sanità pubblica efficiente”
“La sanità regionale è uno dei nodi cruciali e la maggioranza uscita fuori dalle ultime elezioni, in perfetta continuità con quelle precedenti, sembra intenzionata sulla via del commissariamento anziché sul recupero di servizi e risorse per dare finalmente risposte ai cittadini che chiedono una sanità decente e adeguata”.
Così in un comunicato demA Calabria, annunciando la partecipazione alla manifestazione di protesta del prossimo 30 ottobre a Gioia Tauro.
Alla manifestazione, assieme ad associazioni e cittadini, parteciperà anche Michele Conia, sindaco di Cinquefrondi, e Luigi De Magistris. “C’è bisogno di risorse e di una programmazione politica in grado di far cessare la progressiva spoliazione della sanità pubblica calabrese, pertanto sabato prossimo saremo nelle piazze insieme ai cittadini calabresi che chiedono a gran voce il riconoscimento di quello che è un diritto costituzionalmente garantito, quello a poter essere curati nel proprio territorio senza dover imbarcarsi in viaggi della speranza ogni volta” dichiara l’ex aspirante governatore.